Mettiti in contatto con noi!

Prenota subito il tuo soggiorno nel nostro Bed & Breakfast, oppure chiedi le informazioni di cui hai bisogno

I nostri recapiti!

Utilizza il form in basso per inviarci direttamente una mail oppure utilizza i dati di fianco per contattare la reception e chiedere le informazioni di cui ha bisogno.

Viale Antichi Platani, 1
81100 San Leucio - Caserta
Tel: +39-333-814-7997 oppure +39-348-604-0591
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori *.
Flaggando la casella, autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali che verranno utilizzati come descritto all’interno della Privacy Policy secondo le Direttive Europee in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al D.L. 52 del 18/05/2018.
captcha
Ricarica
  • Demo

    Frazione del Comune di Caserta riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

    San Leucio

Prospettive su San Leucio una storia che continua nei secoli

L'eredità della Colonia di San Leucio è sopravvissuta per decenni grazie alla presenza di diverse aziende seriche che però, ultimamente, hanno cessato l'attività per de-localizzare le industrie. Questa operazione, di natura meramente commerciale, ha conferito un duro colpo all'immagine della frazione casertana e soprattutto all'occupazione locale che oggi annovera centinaia di operaie specializzate in cassa integrazione o in mobilità.A San Leucio, all'interno della fabbrica originaria del re Ferdinando, il Palazzo del Belvedere, ha oggi sede il "Museo della seta" che conserva alcuni macchinari originali, ancora funzionanti, per la lavorazione della seta che mostrano tutte le fasi della produzione con gli antichi telai restaurati ed azionati da una ruota idraulica posta nei sotterranei del palazzo. La visita al Complesso Monumentale prevede anche il passaggio negli appartamenti storici, arredati con suppellettili provenienti dalla Reggia di Caserta (tra le stanze di notevole interesse è il Bagno di Carolina, con la vasca in marmo di Carrara) e ai Giardini all'italiana, costituiti da una serie di terrazzamenti con piante identiche a quelle sistemate dal Re sul finire del '700. È inoltre possibile visitare su richiesta anche la “Casa del tessitore”, esempio di abitazione coloniale d'epoca.

logo footer

Viale Antichi Platani, 1 81100 San Leucio - Caserta
Tel: +39-333-814-7997
Tel: +39-348-604-0591
info@millenovecentoventi.it